giovedì 29 marzo 2018

MADRE TERRA IO TI AMO - Monica Engelsberger


MADRE TERRA IO TI AMO
Monica Engelsberger  




Alcuni giorni fa in occasione di un “ ritrovarsi”, ho ricevuto in regalo un libro con una bella copertina dai colori degradanti dal giallo all’arancione dal titolo insolito “ MADRE TERRA, ti amo”.
Regalo molto gradito poichè io senza libri non so stare e continuo ad essere fedele  al libro tradizionale : anzichè acquistare ebook recentemente  ho preferito ampliare la libreria.

" MADRE TERRA, IO TI AMO" - Un libro alquanto insolito poiché le pagine sono scritte in colori diversi: azzurro, lilla, verde, rosso, etc. , ed  inoltre ogni capitolo  è raffigurato da immagini rappresentanti animali o quadri molto colorati.
Ovviamente l'immagine risulta poi assolutamente attinente all'argomento oggetto nel capitolo di cui trattasi.

La trama

E’ un viaggio fantasioso  i cui protagonisti sono un  LUI e una LEI: entrambi intraprendono separatamente lo stesso viaggio attraverso boschi, laghi,montagne,  etc. alla ricerca di una condizione migliore per la loro anima, ed infine si troveranno  scoprendosi completamente affini. Armoniosamente insieme.
E’ una viaggio, una favola a lieto fine,  in cui l’autrice esalta la bellezza e la potenza della natura.
La natura, se rispettata e ascoltata  è fonte di benessere per l’anima.


Non mi dilungo  e riprendo quanto scritto dall’autrice stessa:

Esprimersi è viversi e viverti è il regalo più bello che tu possa fare a te ed all’Universo.
La nostra vita è una continua ricerca di equilibrio, dove si trova la gioia più profonda. Ogni cosa è in movmento ed in questo movimento tu puoi scegliere. Sempre.
Questo è il racconto di un viaggio, di una scelta che cambia la prospettiva, prmettendo ai protagonisti di trovare una dimensione diversa dove esprimersi liberamente e da li ripartire verso nuovi orizzonti. “  

Una bella idea regalo, una lettura gradevole.


Marzo 2018 - Yvonne


Nessun commento:

Posta un commento