mercoledì 29 luglio 2020

LA DONNA DEI MIEI SOGNI - NICOLAS BARREAU

LA DONNA DEI MIEI SOGNI

Nicolas Barreau

 

Alcuni giorni fa, camminando per le vie di Como e passando davanti alla libreria La Feltrinelli ho visto che era in corso la promozione 2 LIBRI a 9,90 euro. Non avevo molto tempo a disposizione, ma intenzionata a non perdere l’opportunità, sono entrata e ne ho approfittato.

Il primo libro l’ho scelto con cura mentre il secondo, ossia questo intitolato LA DONNA DEI MIEI SOGNI , l’ho scelto esclusivamente perché mi piaceva la copertina raffigurante una donna in rosso, presumibilmente abbracciata ad un uomo, sotto un ombrello pure di colore rosso.

Leggendo poi in quarta di copertina le note biografiche dell’autore ho scoperto che si tratta di uno scrittore molto noto, autore di otto romanzi tradotti in trentasei paesi.

LA DONNA  DEI MIEI SOGNI è stato il romanzo d’esordio e LA STAMPA definisce NICOLAS BARREAU maestro della commedia sentimentale.

 Ebbene io non penso che acquisterò altri romanzi di questo autore poiché non è il genere di letture che prediligo, però ammetto che l’ho letto con piacere e qualche pagina mi ha fatto sorridere.

Indubbiamente lo stile letterario è valido e considero questo romanzo assolutamente perfetto per i pomeriggi in riva al mare, sotto l’ombrellone.

 Non ritengo sia il caso di dilungarmi oltre: già il titolo è presagio della trama anche se  gli eventi si svolgono  fantasiosamente, ma occorre tenere presente che la realtà a volte supera la fantasia.

 Buona lettura!

 (Oltre tutto è un romanzo breve, solo 137 pagine e il libro è leggero e poco  ingombrante, è perfetto da mettere nella borsa da spiaggia).

 

Luglio 2020 - Yvonne


Nessun commento:

Posta un commento